Corsi

La pallavolo, con la sua essenza dinamica e inclusiva,
stimola la cooperazione e il pensiero strategico; insegna ai giovani l’importanza del lavoro di squadra, della comunicazione e del rispetto reciproco.
Affrontare sfide, celebrare vittorie e accettare sconfitte nel contesto sportivo prepara i giovani a gestire con resilienza gli alti e bassi della quotidianità.

Le nostre attività spaziano dal Volley S3 a quelle delle 6 squadre giovanili, fino alle due prime squadre, la 1^ Divisione Femminile e la Serie C Regionale Femminile.

I corsi si tengono nel periodo settembre-maggio presso il Palasport “Luciano Marani”, la Palestra Comunale di Budrio e il PalaMezzolara.

Alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni viene proposta una attività pre-agonistica, che prevede il graduale apprendimento dei fondamentali di gioco in un contesto ludico e la partecipazione alle manifestazioni non competitive di VolleyS3 organizzate mensilmente dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV). Il corso si articola in 2 lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna.

Alle ragazze e ai ragazzi dai 13 ai 18 anni viene proposta un’attività agonistica con la partecipazione ai campionati giovanili FIPAV. L’impegno consiste nella frequenza di 2/3 allenamenti settimanali di circa due ore ciascuna e, nel periodo del campionato, da una partita nel fine settimana.

Naturalmente chi avrà voglia e talento per proseguire l’attività anche oltre i 18 anni potrà trovare posto nelle prime squadre maschili e femminili.

Per informazioni sui corsi e richieste di chiarimenti è possibile contattare su Whatsapp:
Barbara Berti (vice presidente) e Paolo Selleri (dirigente responsabile).
Tel. 339 3662434338 4283410